Le parole del difensore in conferenza stampa di presentazione
Tempo di presentazione per Emanuele Terranova. L'esperto difensore si è presentato agli organi di stampa presso la sala "Nakamura" del Centro Sportivo Sant'Agata.
Esperienza. I miei anni al Sassuolo sono stati incredibili, con Di Francesco ho avuto la mia consacrazione siglando ben 11 reti. Ho subito due infortuni gravi negli anni dopo ma ho avuto sempre la forza di rialzarmi. Oggi sono qui e voglio organizzare Inzaghi e Taibi su tutti che mi hanno voluto fortemente.
Nuova esperienza in riva allo Stretto. Io ho voluto iniziare un nuovo percorso ed ho abbracciato immediatamente questo progetto. Sono stato accolto in modo incredibile ed ho trovato un gruppo stupendo. Uno spogliatoio davvero unito. A Bari sia Bellomo che Folorunsho mi hanno parlato benissimo di Reggio, dicendomi che qui si sono trovati benissimo. Sono stato anche qui da avversario e ricordo molto bene l'ambiente che circonda la Reggina.
Caratteristiche. Esistono delle gerarchie come in ogni squadra, non pretendo di battere punizioni e rigori ed il mio obiettivo è quello di difendere la porta: a segnare ci penseranno centrocampisti e attaccanti. Inzaghi mi ha chiesto di portare la mia esperienza in campo, a Palermo stavo per entrare ma poi abbiamo subito il gol e la decisione è cambiata. Non meritavamo comunque di perdere.