ASC Reggio Calabria, da gennaio al via il Corso di istruttore di Calcio

Autore Redazione Web | mer, 30 nov 2022 07:40 | Asc-Reggio-Calabria Corso-Di-Istruttore-Di-Calcio-1°-Livello

Il corso, della durata di 36 ore, terminerà il 23 gennaio con il rilascio dell’attestato finale di Istruttore di 1° livello di Calcio o del Settore Giovanile riconosciuto dal Coni.

L'ASC Reggio Calabria annuncia l’imminente avvio del Corso di Istruttore di Calcio 1° Livello e del Settore Giovanile che avrà inizio il prossimo 12 gennaio presso la sede di via Italo Alimo a Reggio Calabria. A riferirlo, un comunicato dell'Ente di promozione sportiva reggino.

Il corso prevede l'alternanza di incontri in presenza e online durante i quali verranno affrontate tutte le tematiche afferenti la figura dell'istruttore, dalla metodologia e gestione dell’allenamento alle competenze psicologiche e pedagogiche, dalla anatomia e fisiologia muscolare ai principi della nutrizione, dalla motivazione dell’atleta allo sviluppo delle abilità tecniche individuali.

Un ricco programma di 36 ore che terminerà il 23 gennaio con il rilascio dell’attestato finale di Istruttore di 1° livello di Calcio o del Settore Giovanile riconosciuto dal Coni, ma soprattutto con l’apprendimento delle giuste competenze per il ruolo che si andrà a ricoprire.


Aggiornamenti e notizie