Reggina, Torrisi: “Oggi serviva essere pratici. Vittoria sporca ma pesantissima”

Autore Redazione Web | dom, 23 nov 2025 18:49 | Torrisi Reggina Seried

La Reggina ritorna alla vittoria, le parole del tecnico siciliano

La Reggina torna da Enna con tre punti d’oro grazie al gol allo scadere di Ferraro, un successo che Alfio Torrisi definisce “frutto della strategia giusta per una partita complicata”.

Il tecnico amaranto ha spiegato come la gara fosse stata preparata proprio in funzione delle caratteristiche dei padroni di casa:
«Avevamo analizzato bene l’Enna e sapevamo che provare a imporre il nostro gioco, su questo campo, ci avrebbe messo in difficoltà. Abbiamo preferito fare una scelta diversa, più prudente, e alla fine si è rivelata quella corretta».

Torrisi sottolinea la solidità difensiva mostrata dalla squadra: «Dietro siamo stati ordinati, concentrati e compatti. In avanti abbiamo fatto più fatica, ma oggi contava soprattutto non concedere nulla. È stata una vittoria arrivata anche con un po’ di fortuna, ma ampiamente meritata per lo spirito messo in campo».

Il tecnico ha analizzato anche i momenti di difficoltà del secondo tempo:
«Siamo rientrati in campo troppo morbidi e in quella fase non riuscivamo a tenere palla. Con Ferraro facevamo fatica a costruire, poi spostando Ragusa in quella zona abbiamo trovato più equilibrio. Ma, lo ripeto, oggi il risultato era l’unica cosa che contava».

Un passaggio importante è dedicato all’atteggiamento del gruppo:
«Mi è piaciuta la mentalità con cui la squadra ha interpretato la partita, così come l’abbraccio finale. Ho dedicato la vittoria alla Curva, e loro sanno perfettamente il motivo».

Torrisi però resta con i piedi per terra:
«Questa vittoria serve solo se viene confermata domenica. La squadra, in passato, ha spesso faticato a dare continuità: adesso dobbiamo dimostrare di saper fare il salto di qualità».

Aggiornamenti e notizie