Partita a senso unico. Sarà il Pirossigeno Cosenza l'avversario nell'ultimo atto
Dominio assoluto della Polisportiva Futura Under 19 che travolge il Futsal Soverato in semifinale di Coppa Italia regionale.
Una prestazione superlativa quella della Polisportiva Futura Under 19 che si impone con un roboante 11-1 sul Futsal Soverato, conquistando l'accesso alla finale regionale di Coppa Italia. Al Palatina di Lazzaro, i ragazzi di mister Francesco De Stefano hanno offerto una prova di forza e di talento, mettendo in mostra un gioco offensivo irresistibile e una solidità difensiva impeccabile.
Fin dal primo tempo, la Futura ha imposto il proprio ritmo, chiudendo la prima frazione sul 6-1. A segno sono andati Actis Gomez, Diano (doppietta), Tripodi (doppietta), Cristian Melito (doppietta), e un'autorete del Soverato a completare l'opera su tiro di Azzarà, anche lui autore di una doppietta e un gol di Caserta. Nella ripresa, la Futura non ha alzato il piede dall'acceleratore e non arricchendo il bottino finale.
"Sono orgoglioso dei miei ragazzi", ha commentato mister De Stefano a fine gara. "Hanno dimostrato grande maturità e determinazione. Ora ci aspetta una finale impegnativa a Cosenza, ma siamo pronti a dare il massimo".
Il prossimo avversario da battere sarà, infatti, Pirossigeno Cosenza, vittorioso per 5-2 contro il Blinking Soverato nell'altra semifinale. L'atto finale si preannuncia combattuto, con la Futura che dovrà affrontare il fattore campo a sfavore. Nel frattempo, la Serie A2 Elite riprenderà sabato con la compagine gialloblu impegnata in trasferta contro l'AS Roma.
Questa vittoria conferma ancora una volta l'ottimo lavoro svolto dal settore giovanile, fucina di talenti che promettono di regalare grandi soddisfazioni a tutto il movimento Futura.
FUTURA-SOVERATO FUTSAL 11-1
(Actis Gomez, Diano(2),Tripodi(2), Melito(2), Caserta, Azzarà(2), Autogol su tiro di Azzarà).