Grandi traguardi in casa SRC: the Good Mothers porta in Calabria l’Orso d’Oro

Autore Redazione Web | dom, 19 feb 2023 19:40 | Src Nicole-Sorace Vincenzo-Oppedisano

Tra gli attori della serie,  Nicole Sorace e Vincenzo Oppedisano.

The Good Mothers, la nuovissima serie tv italiana di Disney+ è stata presentata nella categoria “serie” alla Berlinale, vincendo l’ambito Orso D’Oro. Un cast d’eccezione presenta la storia vera delle donne coraggiose che hanno osato sfidare la ‘ndrangheta, la loro stessa famiglia, per costruire un futuro migliore per se stesse e per i loro figli. Tra i grandi nomi dei personaggi principali come Micaela Ramazzotti, Gaia Girace e Valentina Bellè. spiccano i giovanissimi studenti della Scuola di Recitazione della Calabria, Nicole Sorace e Vincenzo Oppedisano, che nella serie interpretano i figli di una delle protagoniste. È quanto si legge in una nota della Scuola di Recitazione della Calabria.

 «Un grande orgoglio, un risultato straordinario per la SRC, che continua non solo a occuparsi di formazione attoriale ma trasforma la formazione in opportunità lavorative». Queste le parole del direttore della Scuola di Recitazione della Calabria, Walter Cordopatri, emozionato per il risultato portato a casa da Vincenzo e Nicole, che frequentano la Junior e Medium Class.

«Per la Scuola, queste opportunità lavorative sono un risultato straordinario - afferma Giorgio Colangeli, coordinatore della SRC -: tanti allievi della SRC stanno ottenendo grandi risultati sul set. Complimenti a tutto il cast e alla regia di The Good Mothers per questo premio prestigioso».

The Good Mothers, diretta da Julian Jarrold ed Elisa Amoruso e girata per sei settimane tra Reggio Calabria, Palmi e Fiumara, con il sostegno della Fondazione Calabria Film Commission, sarà distribuita dal 5 aprile su Disney+.

La SRC continua alla grande in questa direzione: anche Federica Sottile, allieva diplomata SRC, è sul set del film Runner, un action – thriller diretto da Nicola Barnaba. Presto in arrivo tantissime news sui progetti, sul set e non, della Scuola di Recitazione della Calabria.

Aggiornamenti e notizie