Le parole del Consigliere in merito a quanto accaduto oggi in Aula
La seduta del Consiglio comunale di oggi, segnata da forti tensioni interne alla maggioranza e dall’abbandono dell’aula da parte di alcuni consiglieri, ha certificato una spaccatura profonda attorno alle recenti decisioni del sindaco Falcomatà. Proprio alla luce di questo quadro politico, il consigliere di opposizione Armando Neri è intervenuto con dichiarazioni nette:
“Oggi il sindaco ha dovuto prendere atto di una circostanza chiara: non esiste più la maggioranza in Consiglio comunale,” ha dichiarato il Consigliere.
“La maggioranza deve avere il coraggio, come noi dell’opposizione abbiamo fatto più volte, di staccare definitivamente la spina a questa stagione politica. Lo deve fare per il bene della città, una città ferma sotto ogni punto di vista e che merita di crescere, di evolversi e di avere nuove visioni.”
Neri ha poi ricordato che già in passato l’opposizione aveva tentato di porre fine a questo ciclo amministrativo:
“Presentammo una mozione di sfiducia e il Pd non la votò. Oggi quello stesso partito sta dicendo le stesse cose che dicevamo noi.”
Infine, ha sottolineato che l’assenza dei numeri certifica l’impossibilità di proseguire con l’attività amministrativa:
“Noi oggi eravamo presenti in aula proprio per ribadire che, senza maggioranza, non si possono più approvare atti dell’amministrazione comunale. È il momento della responsabilità.”