L'operazione ha visto impegnati novanta poliziotti penitenziari, provenienti dagli altri Istituti della regione, con l'ausilio dei cinofili
Durante una perquisizione straordinaria nel carcere di Rossano, la Polizia penitenziaria ha trovato, tra la media e l'alta sicurezza, circa 24 telefoni cellulari e 40 grammi di cocaina.
L'operazione, iniziata verso le 15.00 è terminata all'una di notte, ed ha visto impegnati novanta poliziotti penitenziari provenienti dagli altri Istituti della regione, con l'ausilio dei cinofili.
Lo rende noto il segretario locale del Sappe Giovanni Vennari. "Ai colleghi impiegati in questa importante operazione - affermano Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe e Francesco Ciccone, segretario nazionale - vanno i nostri complimenti per la brillante attività svolta. Auspichiamo che a breve la schermatura degli istituti, già in funzione a Napoli Secondigliano, possa trovare applicazione anche in Calabria e in tutti gli istituti d'Italia".