Cadi Antincendi Futura, Simone Minnella: ”Pronti per la sfida con il Cus Molise, vogliamo continuare a vincere"

Autore Redazione Web | mer, 04 mar 2026 16:01 | Calcio-A-5 Cadi-Antincendi-Futura Serie-A3 Simone-Minnella

Il laterale traccia un bilancio della stagione e rivolge lo sguardo al match di venerdì

Venerdì alle ore 19.30 al Palattinà ritorna in campo la Cadi Antincendi Futura. Ritorna in campo la Serie A2 Elite. Sfida da non perdere e da non sottovalutare contro l’imprevedibile Cus Molise. Abbiamo fatto il punto con il laterale Simone Minnella, calcettista esperto e valente che scalpita per fare bene.

Arriva il C.n.l. Cus Molise, avversaria storica per voi. Come state?

“Siamo in un buon momento di forma. Il nostro percorso fantastico si è fermato solamente nell’ultima partita contro la capolista Benevento, i primi della classe, ma un calo dopo questo percorso eccellente ci può anche stare”.


Annata di recupero, con spirito di sacrificio e grande voglia di dare il massimo. Se dovessi valutare il tuo percorso, cosa diresti?

“Se dovessi valutare il mio percorso direi che ora sto iniziando a entrare in condizione, i primi mesi sono stati difficili per via del recupero dal ginocchio".

Dal di fuori, date l'impressione di essere un gruppo straordinariamente unito. Lo confermi?

“Si, il gruppo è molto unito, siamo dei ragazzi molto rispettosi e seri. Giochiamo ad ogni pallone l’uno per l’altro, sempre e vogliamo vincere".

Tanti talenti si stanno affacciando alla prima squadra ed i risultati giovanili sorridono. Dall'alto della tua esperienza cosa prospetti per i tuoi giovani compagni?

“Il mio consiglio per i compagni più giovani è quello di apprendere il più possibile sia dagli allenatori che dai loro compagni, e stare sempre svegli perché le opportunità sono dietro l’angolo e non vanno sciupate”.

Molise: che avversario è, quali sono i loro punti di forza?

“Molise è una squadra tosta che pressa e corre molto, ci ha messo spesso in difficoltà in questi anni, anche se non ambiscono a zone alte di classifica. Sanno come mettere in difficoltà qualsiasi squadra quindi non possiamo abbassare la concentrazione per nessun motivo”

Aggiornamenti e notizie