Taekwondo, grande spettacolo al Campionato Interregionale: oro per Lahbiri e bronzo per Cuzzola

Autore Giorgia Rieto | lun, 17 nov 2025 16:13 | Taekwondo Calabria

Un risultato di grande valore anche in vista dei Campionati Italiani in programma il 20 e 21 dicembre a Jesolo

Quasi 600 atleti provenienti da tutte le regioni del Sud Italia hanno animato il Campionato Interregionale di Combattimento Calabria 2025, svoltosi lo scorso weekend al Palazzetto dello Sport di Catanzaro. Quattro i campi di gara allestiti dal Comitato Regionale Calabria, che ha ospitato un evento di altissimo livello tecnico e agonistico.

La giornata di sabato è stata dedicata alle categorie Cadetti, Junior, Senior e Master. A rappresentare la società Taekwondo 2018 Reggio Calabria – A.S.D. è sceso sul tatami, nella categoria -80 kg Master, il cintura nera Abdelaziz Lahbiri, vicecampione italiano in carica.

Il percorso dell’atleta reggino è stato emozionante e combattuto: sette round totali tra semifinali e finale, affrontati punto su punto fino all’ultimo istante dell’ultimo round. Lahbiri ha ceduto soltanto un round, conquistando una meritata medaglia d’oro e confermandosi ai vertici della categoria.

Un risultato di grande valore anche in vista dei Campionati Italiani in programma il 20 e 21 dicembre a Jesolo, dove Lahbiri cercherà di salire sul gradino più alto del podio nazionale.

La domenica ha invece visto protagonisti gli atleti più giovani delle categorie Kids e Children, altrettanto determinati e desiderosi di mettersi alla prova. Per il club reggino ha combattuto Antonio Cuzzola, impegnato nella categoria +49 kg Children. Grazie ai sorteggi, Cuzzola è approdato direttamente in semifinale contro un avversario pugliese: un match impegnativo in cui il giovane atleta non è riuscito a imporsi, fermandosi a un passo dalla finale, ma conquistando comunque una preziosa medaglia di bronzo.

Un weekend ricco di emozioni, che ha visto alternarsi sui tatami atleti di diverse generazioni, dai più piccoli Children ai Master, mantenendo sempre alto il livello dello spettacolo sportivo.

A entrambi gli atleti reggini della Taekwondo 2018 Reggio Calabria – A.S.D., che svolge gli allenamenti presso Dinamyca Palestre, va il plauso del Direttore Tecnico Salvatore Chiovaro, orgoglioso dei risultati ottenuti e della crescita costante del gruppo.

Aggiornamenti e notizie