Le parole del tecnico amaranto dopo la sconfitta interna contro la Nuova Igea Virtus Barcellona
Dopo la sconfitta al “Granillo” contro la capolista Nuova Igea Virtus Barcellona, mister Torrisi ha analizzato con lucidità la prestazione dei suoi uomini, sottolineando l’impegno della squadra ma anche la necessità di migliorare sotto diversi aspetti, soprattutto mentali.
“Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi sul piano dell’impegno, ha dichiarato il tecnico amaranto, abbiamo fatto la partita che dovevamo fare contro una squadra che merita i punti che ha in classifica. Abbiamo subìto gol su un nostro infortunio nel momento migliore, una gara indirizzata sullo 0-0, perché per vincerla in realtà è stato fatto poco. Non si è fatto gol, ma neanche creato occasioni da rete. Dalla panchina ho avuto la percezione che non avremmo mai preso gol, ce lo siamo fatti noi.”
Una sconfitta maturata più per un errore individuale che per la superiorità dell’avversario, come sottolineato ancora dall’allenatore:
“Nel secondo tempo abbiamo aumentato l’intensità, ma fisicamente non stiamo bene e dobbiamo farcene una ragione. Loro lanciavano lungo dalla difesa, non hanno mai giocato. Bisogna solo pensare di lavorare per uscire da questa situazione. Sotto l’aspetto mentale bisogna crescere.”
Un passaggio poi dedicato ai singoli, con parole positive per chi ha dato qualcosa in più nella parte finale di gara:
“Edera è entrato bene, gli altri hanno fatto qualcosa in meno per la qualità che c’è. L’impegno non è mancato, ma Montalto non è mai stato messo nelle condizioni di poter concludere.”
Nonostante il momento complicato, Torrisi mantiene la fiducia nel gruppo e guarda avanti con determinazione:
“Ci sono tanti punti a disposizione. Se la Nuova Igea è la squadra prima in classifica, allora questo deve aumentare la nostra autostima.”
Una sconfitta amara, dunque, ma che il tecnico preferisce leggere come un punto di partenza per ritrovare energie, fiducia e concretezza in vista dei prossimi impegni.