La Redel Viola pronta per una nuova stagione agonistica
Presentazione della squadra alla città di Reggio, sul Lungomare Falcomatà, nell’ambito del festival Scirubetta, che si svolgerà tra il 13 e il 16 settembre. Alle 21,30 del 15 settembre i giocatori neroarancio insieme agli staff tecnico e sanitario si presenteranno ai tifosi.
Scirubetta, dall’arabo sherbet, bevanda fresca, è un’antica preparazione calabrese che si otteneva raccogliendo neve fresca, poi aromatizzata con miele di fichi, mosto cotto e, con il passare del tempo, anche con agrumi, frutta, caffè o cioccolato. Una ricetta semplice, geniale e rinfrescante, che racconta un legame profondo con la natura e la tradizione.
Da questa tradizione, con il nome Scirubetta, nasce il primo gelato e il Festival che lo celebra, si terrà nella splendida cornice del Lungomare Falcomatà. Un grande villaggio artigianale nel cuore della città e con la presenza di più di 30 maestri gelatieri che libereranno la propria maestria e creatività creando con passione e talento gelati per tutti i gusti.
L’iniziativa, patrocinata da Città Metropolitana, è organizzata da Conpait nella persona del maestro Antonio Musolino, Presidente dell’associazione nazionale. Appuntamento dunque alle 21,30 sul Lungomare Falcomatà al villaggio Scirubetta, scoprirai vecchi e nuovi volti della tua squadra sel cuore e ci divertiremo insieme anche grazie ad un’esperienza sensoriale unica.