Cestistica giovanile, a Reggio Calabria le finali Schools League 2024-25 [PROGRAMMA]

Autore Antonio Spina | sab, 17 maggio 2025 11:00 | Basket Reggiocalabria Fip-Calabria

All'atto conclusivo prenderanno parte sedici squadre, composte da ragazzi e ragazze tra gli 11 e i 14 anni, provenienti da tutta Italia

La FIP Calabria comunica che le finali della JR NBA / JR WNBA FIP Schools League 2024-25, si terranno a Reggio Calabria il 19 e 20 maggio.

Le finali vedranno scendere in campo sedici squadre, composte da ragazzi e ragazze tra gli 11 e i 14 anni, provenienti da tutta Italia. Le partite si svolgeranno in tre impianti sportivi della città: il PalaBotteghelle, il PalaCalafiore e la Palestra Boccioni che si trasformerà in un vero e proprio villaggio Nba. Un totale di oltre 200 partecipanti si sfideranno per l'ambito anello.

La Cerimonia di benvenuto è prevista per lunedì 19 maggio alle 16:30 al PalaBotteghelle. 

Per martedì 20 maggio, dalle 10:30 alle 13:30, sono in programma le finali, sempre al Palabotteghelle.

Ospiti d’eccezione dell’evento, che conferma Reggio Calabria centrale nel panorama cestistico nazionale, saranno: Luigi Datome, ex giocatore NBA e della Nazionale Italiana e Francesca Zara, ex giocatrice WNBA e della Nazionale Femminile Italiana, che prenderanno parte all'evento come testimonial della manifestazione.

Questo evento è una straordinaria occasione per celebrare la passione per la pallacanestro, il talento giovanile e la crescente centralità di Reggio Calabria come punto di riferimento per lo sport in Italia.

Aggiornamenti e notizie