Educational Tour alle Terme di Galatro tra benessere e territorio

Autore Redazione Web | lun, 03 ott 2022 13:58 | Termedigalatro Micheletripodi Polistena

Ad inaugurare l'iniziativa il sindaco di Polistena, Michele Tripodi

Contribuire in rete alla costruzione e comunicazione di un unico messaggio emozionale e di marketing territoriale nel quale l’offerta termale può e deve rappresentare, una delle risposte complementari alle differenti domande di turismo (turismi) del viaggiatore contemporaneo e colmare un gap di offerta sanitaria locale e di benessere psico-fisico, percepito oggi, a tutte le latitudini, come indicatore della qualità della vita. 

Sono, questi, gli obiettivi degli Educational Tour promossi da Terme di Galatro al via da oggi lunedì 3 ottobre 2022. Destinatari, sono i sindaci, le delegazioni di rappresentanti istituzionali, associazioni e agenzie turistiche dei territori della Città Metropolitana di Reggio Calabria e della vicina provincia di Vibo Valentia. 

È quanto fa sapere l’Amministratore unico Domenico Lione informando che ad inaugurare questo tour di promozione della struttura termale di Galatro con tutti i servizi offerti è stato il Sindaco di Polistena Michele Tripodi accompagnato in visita guidata alle strutture ed ai servizi offerti nello stabilimento. 

Attraverso questa iniziativa che inaugura il programma degli eventi e dell’impegno di responsabilità sociale che caratterizza da anni l’azione aziendale ed istituzionale di Terme di Galatro, intendiamo – spiega Lione – condividere anzitutto con le istituzioni e le comunità locali: contenuti, metodi, mission, servizi ed opportunità della preziosa risorsa termale di cui tutto il territorio può deve beneficiare con una diversa e più forte consapevolezza. 

Alla luce dei diversi numerosi dati nazionali ed internazionali disponibili in merito, siamo infatti convinti – conclude l’Amministratore unico – che un’attenzione finalmente strategica anche da parte delle istituzioni locali rispetto alla fruizione del patrimonio termale territoriale e regionale possa servire a raggiungere maggiori risultati per rafforzare servizi ed appeal turistico del e nel territorio. 

A guidare la visita e a far conoscere al Sindaco di Polistena Miche Tripodi l’offerta termale, i progetti in corso e futuri, insieme all’Amministratore unico Domenico Lione, è stato il Sindaco di Galatro Sandro Sorbara

Con il Sindaco Tripodi – ha detto Sorbara – abbiamo condiviso la necessità di rafforzare, dal basso, la proposta unitaria ed efficace dell’unico territorio di riferimento, promuovendo anzi tutto nelle comunità residenti (turismo di prossimità) l’appeal turistico e ricettivo connesso al patrimonio naturale-artistico del territorio. 

Tanti sono stati i temi affrontati con il Sindaco Tripodi, ad iniziare della difficoltà legata ai trasporti da e per le terme e per venire incontro alle esigenze delle persone della terza età e quelle meno abbienti, su questa problematica ha dichiarato che si impegnerà come Presidente dell’ambito Ambito Territoriale dei Servizi Sociali che ha come capofila il Comune di Polistena. 

Si è parlato anche dei progetti futuri per il territorio e della necessità di inserire le Terme di Galatro in un progetto unitario di sviluppo per ampliare l’offerta turistica della città metropolitana e per offrire servizi sanitari importanti attraverso la cura termale per migliora la qualità della vita ed il benessere psicofisico della persona. 

Aggiornamenti e notizie