Castorina: Archi deve tornare centrale nell’agenda politica

Autore Redazione Web | dom, 20 ago 2023 09:15 | Fierapentimele Antoninocastorina

L'intervento del consigliere comunale sul quartiere reggino

Insieme al Sindaco Giuseppe Falcomatà eravamo riusciti a strappare con i Patti per il Sud un finanziamento di oltre sei milioni di euro pensato ed immaginato per creare nel cuore di quella che una volta era la X Circoscrizione un polmone verde di sport e vita – dichiara l’Avv. Antonino Castorina Consigliere comunale di Reggio Calabria.

Una volta affidata la progettazione e fatti in passato vari sopralluoghi in loco - prosegue Castorina - ancora oggi a distanza di oltre due anni il cantiere non è neanche iniziato e vi è un progressivo stato di abbandono dei luoghi tale per cui ho depositato più di un anno fa un’interrogazione a cui nessuno ha dato riscontro.

Archi deve tornare centrale nell’agenda politica dell’amministrazione così come lo è stata con Giuseppe Falcomatà perché in questo territorio ci sono progettualità pensate ed immaginate per rilanciarlo e potenziarlo che non si possono disperdere - afferma Castorina.

Il recupero dell'immobile dell'ex ausilioteca, i finanziamenti per la zona collinare dei fortini, come il potenziamento della Pubblica Illuminazione e gli interventi di arredo urbano vanno certamente in questa direzione ma serve uno sforzo maggiore sui servizi essenziali ancora precari, sulla raccolta dei rifiuti che vive disagi e difficoltà e sulla manutenzione stradale che in parecchi tratti è precaria, negare questo è da folli dichiara Castorina.

Proseguiremo il nostro impegno - aggiunge Castorina - per riportare le periferie al centro dell’agenda politica, al centro degli interessi dell’amministrazione e saremo presenti e vigili in modo propositivo e costruttivo per dare risposte concrete ad un territorio che merita rispetto e per capire come sia possibile che milioni di euro destinati ad Archi siano misteriosamente fermi senza motivo.

Ritengo sia necessaria una sveglia collettiva - conclude - Castorina per rilanciare con forza i progetti già avviati e finanziati e rendere concreto il programma elettorale con il quale ci siamo presentati al cospetto della città.

Aggiornamenti e notizie