Tridico: «La sanità è la priorità, in Calabria servirebbe Emergency»

Autore Redazione Web | lun, 25 ago 2025 18:27 | Tridico Calabria

Oltre alla sanità, Tridico ha ribadito le altre priorità del programma: lavoro, infrastrutture e sviluppo delle aree interne

«In questi primi giorni di campagna elettorale quello che i calabresi invocano è la soluzione dei problemi della sanità, perché non si possono curare». Lo ha dichiarato Pasquale Tridico, candidato del “campo largo” alla presidenza della Regione Calabria, incontrando i giornalisti a Lamezia Terme prima di una riunione con i leader della coalizione.

«Abbiamo un sistema sanitario e ospedaliero che in Calabria – ha aggiunto – ci vorrebbe Emergency. Mi dicono: prenditi cura del nostro sistema sanitario e del nostro sistema ospedaliero che fa acqua da tutte le parti. La sanità è la nostra principale priorità perché l’Amministrazione regionale ha lasciato lacune enormi».

All’incontro di Lamezia hanno preso parte i rappresentanti regionali di Pd, M5S, Avs, Federazione riformista, Psi, Italia Viva, Azione, +Europa, Partito repubblicano, Demos, Mezzogiorno federato e Rifondazione comunista, a conferma di un’ampia convergenza politica attorno alla sua candidatura.

«Mi aspetto tanto entusiasmo e tanta sintonia – ha proseguito Tridico –. Ci incontriamo oggi, ma ovviamente c’è stata una costruzione precedente. Ho sentito nei giorni scorsi il presidente Conte e la segretaria Elly Schlein. C’è un crescendo di entusiasmo attorno ai temi e al programma che pongo e attorno a questa coalizione molto forte e sono molto contento».

Oltre alla sanità, Tridico ha ribadito le altre priorità del programma: lavoro, infrastrutture e sviluppo delle aree interne, su cui – ha sottolineato – «c’è piena convergenza».




Aggiornamenti e notizie