Il modello legalità utilizzato per Expo e Milano Cortina attivato anche per la realizzazione dei nuovi ospedali calabresi.
E' quanto delineato a Catanzaro nel corso della conferenza stampa del prefetto Paolo Canaparo, direttore della struttura per la prevenzione antimafia del Ministero dell'Interno, del presidente della Regione Calabria e nominato da poco commissario delegato per l'attuazione degli interventi sul sistema regionale degli ospedali e del sottosegretario all'Interno Wanda Ferro in occasione della presentazione delle iniziative per il contrasto delle infiltrazioni della criminalità organizzata nelle completamento dei nuovi nosocomi.
Colpite le strutture in località Vena a Rosarno nel comprensorio consortile di Reggio Calabria Ovest
L’intesa punta anche alla possibile collocazione di presidi delle forze di polizia, consolidando così il legame tra legalità, sicurezza e sviluppo del territorio
Il sindaco di Villa San Giovanni, ai microfoni di ReggioTV, commenta il finanziamento ottenuto con l'emendamento Cannizzaro
In aula il racconto dei primi arrivati sul luogo della tragedia
Il parlamentare europeo ha incontrato gli studenti. Non è mancato anche un passaggio sulla premier Meloni
Un momento di approfondimento tecnico e istituzionale sul tema della prevenzione e della riduzione del rischio sismico
La causa sarebbe riconducibile al deterioramento di una tubazione proveniente dalla strada principale
Un invito alla riscoperta e alla valorizzazione di un’eredità culturale che merita di essere tutelata e raccontata
Il percorso ha puntato sul linguaggio della musica come strumento educativo vicino ai giovani
L’iniziativa si inserisce in un più ampio percorso di educazione alla prevenzione e alla sicurezza
Sette eventi diffusi hanno coinvolto bambini e ragazzi in un contesto di sana aggregazione