Mostra “Cieli dell’arte”, il 30 aprile il taglio del nastro al Palazzo della Cultura di Reggio Calabria

Autore Redazione Web | mar, 28 apr 2026 18:01 | Reggio-Calabria Mostra Arte Palazzo-Della-Cultura Pasquino-Crupi

L’esposizione propone un dialogo tra alcuni protagonisti assoluti del Novecento tra cui Burri, De Kooning, Picasso e Toti Scialoja

La Città Metropolitana di Reggio Calabria invita i giornalisti e gli operatori dell’informazione all’inaugurazione della mostra “Cieli dell’arte”, in programma giovedì 30 aprile 2026 alle ore 11:30 presso il Palazzo della Cultura “Pasquino Crupi”.

Curata da Arnaldo Colasanti, con la collaborazione di Matteo Di Stefano, l’esposizione propone un dialogo tra alcuni protagonisti assoluti dell’arte del Novecento - tra cui Burri, De Kooning, Picasso e Toti Scialoja - e una selezione di artisti contemporanei italiani.

Il progetto espositivo, promosso dalla Città Metropolitana, è realizzato con il contributo del Centro Europeo Turismo e Cultura, della Fondazione Toti Scialoja e della Galleria La Nuova Pesa, e si configura come un percorso che mette al centro il tema della libertà espressiva e della forza immaginativa dell’arte.

La mostra sarà visitabile dal 30 aprile al 29 giugno 2026.

Aggiornamenti e notizie