Gambarie d’Aspromonte: presentato il nuovo romanzo di Franco Musolino

Autore Redazione Web | ven, 16 ago 2024 17:55 | Romanzo Iltempodinino Francomusolino

Il tempo di Nino” è l’ottava opera letteraria dello scrittore aspromontano

“Il tempo di Nino”, l’ultima fatica letteraria di Franco Musolino, è stato presentato a Gambarie d’Aspromonte di fronte ad una numerosissima platea nell’ambito di un Incontro con l’autore moderato dal Dott. Eduardo Lamberti Castronuovo.

Il tempo di Nino, ottava opera letteraria dello scrittore aspromontano, ambientata a Reggio Calabria sul finire degli anni 80, è la storia di un ultraottantenne trovato morto sotto un grande albero di ulivo, ucciso da un solo colpo di arma da fuoco di piccolo calibro in fronte. Sull’omicidio indaga il maresciallo Gattullo incuriosito per quella che lui ritiene una anomala modalità  di esecuzione del delitto. 

Per risalire ai responsabili dell’omicidio si apre una attività investigativa serrata che si concentrerà sulla storia dell’anziano, scavando a fondo nel suo vissuto e ricostruendo a ritroso il tempo della sua vita. Un giallo che merita di essere letto per la capacità dell’autore di analizzare i meccanismi psicologici e le vicende di vita del protagonista che lo condurranno in America alla fine degli anni 20, in cerca di un futuro migliore.

​Raffaella Imbrìaco

Aggiornamenti e notizie