Nessun ferito, le cause dell'incendio sono ancora ignote.
Altra notte di fuoco per i vigili del fuoco, questa volta impegnati a San Procopio in provincia di Reggio Calabria. Dalle 4 di questa mattina le squadre di Polistena, Bagnara, Villa San Giovanni e Palmi stanno lottando contro un incendio che ha coinvolto una decina di unità immobiliari, 8 gli automezzi impegnati dell'operazione.
Al momento non si registrano feriti e sembrerebbe che gli edifici coinvolti siano disabitati. Anche qui, come per Sinopoli, lo scenario si è prospettato difficile a causa della tipologia delle costruzioni, risalenti alla metà del novecento e realizzate con unica struttura portante in legno comune al tutti gli edifici. Diciotto vigili del fuoco e sei automezzi è lo spiegamento di forze attualmente sul posto. Le cause dell'incendio sono ancora ignote.
Colpite le strutture in località Vena a Rosarno nel comprensorio consortile di Reggio Calabria Ovest
L’intesa punta anche alla possibile collocazione di presidi delle forze di polizia, consolidando così il legame tra legalità, sicurezza e sviluppo del territorio
Il sindaco di Villa San Giovanni, ai microfoni di ReggioTV, commenta il finanziamento ottenuto con l'emendamento Cannizzaro
In aula il racconto dei primi arrivati sul luogo della tragedia
Il parlamentare europeo ha incontrato gli studenti. Non è mancato anche un passaggio sulla premier Meloni
Un momento di approfondimento tecnico e istituzionale sul tema della prevenzione e della riduzione del rischio sismico
La causa sarebbe riconducibile al deterioramento di una tubazione proveniente dalla strada principale
Un invito alla riscoperta e alla valorizzazione di un’eredità culturale che merita di essere tutelata e raccontata
Il percorso ha puntato sul linguaggio della musica come strumento educativo vicino ai giovani
L’iniziativa si inserisce in un più ampio percorso di educazione alla prevenzione e alla sicurezza
Sette eventi diffusi hanno coinvolto bambini e ragazzi in un contesto di sana aggregazione