Per il 10 Aprile rotte a rischio e orari modificati
Domani il trasporto aereo italiano sarà interessato da uno sciopero dei controllori del traffico aereo che coinvolgerà i centri di controllo di Roma e Milano. La protesta è prevista nella fascia oraria compresa tra le 13:00 e le 17:00, con possibili ripercussioni su numerosi voli nazionali e internazionali.
Tra le tratte coinvolte figurano anche i collegamenti da e per Reggio Calabria, con modifiche significative agli orari e alcune cancellazioni.
Diversi voli operati da Ryanair sono stati anticipati per evitare disagi durante le ore dello sciopero:
da Reggio Calabria verso Milano (Malpensa): nuova partenza alle 06:00;
da Milano (Malpensa) a Reggio Calabria: nuovo arrivo alle 08:15;
da Reggio Calabria a Torino: nuova partenza alle 08:00;
da Torino a Reggio Calabria: nuovo arrivo alle 10:05;
da Reggio Calabria a Pisa: nuova partenza alle 10:35;
da Pisa a Reggio Calabria: nuovo arrivo alle 12:00;
da Reggio Calabria a Bologna: nuova partenza alle 12:35.
Non mancano le cancellazioni che riguardano sia voli nazionali sia collegamenti con gli hub principali. In particolare, risultano cancellati alcuni voli operati da ITA Airways e dalla stessa Ryanair, tra cui tratte da e per Milano e Roma.
I viaggiatori diretti o in partenza da Reggio Calabria sono invitati a controllare lo stato del proprio volo tramite il sito della compagnia aerea, presentarsi in aeroporto con anticipo e valutare eventuali soluzioni alternative in caso di cancellazione.
Lo sciopero, seppur limitato a quattro ore, potrebbe causare effetti a catena sull’intera giornata operativa. Per questo motivo, è fondamentale restare aggiornati e pianificare il viaggio con attenzione.