Incremento del +11,7% in un solo mese
Con il caldo si iniziano ad accendere condizionatori e ventilatori in casa e negli uffici con effetti pesanti attesi sulle tasche dei consumatori.
Lo dicono Consumerismo No profit e WeGroup, piattaforma specializzata dedicata a consumatori e aziende, che stanno monitorando l'andamento delle tariffe elettriche.
"L'accensione degli impianti di climatizzazione avviene proprio quando i prezzi dell'energia elettrica registrano rialzi sul mercato - spiegano Consumerismo e WeGroup -. Secondo i dati del Gme, l'elettricità è passata da una media di 93,58 euro al MWh di maggio a una media di 104,5 euro al MWh a giugno, segnando un incremento del +11,7% in un solo mese".
Nessun ferito, accertamenti in corso sulle cause del rogo
La vittima contattata telefonicamente da un falso carabiniere era stata indotta a consegnare oro e oggetti preziosi per “salvare” la figlia
I cittadini devono subire anche il cattivo stato delle strade totalmente invase da buche e restringimenti della carreggiata
La struttura, l'unica ancora chiusa, è posta sul lato nord a pochi metri dalle colonne dell’Opera di Tresoldi
Il segretario Pd di Villa San Giovanni configura l'emendamento Cannizzaro con una sorta di "spot elettorale"
La segretaria generale del sindacato chiede alla Regione misure concrete per tamponare l'emergenza
L'europarlamentare reggina evidenzia che la docente "è riuscita a portare l’astronomia per la prima volta nelle aule dei licei"
Il tema sarà affrontato in occasione del confronto pubblico con i candidati alla guida della città in programma il prossimo 5 maggio
Il 23 aprile si potrà godere di un articolato programma tra arte, letteratura, teatro, didattica e nuove tecnologie
Gli atleti del basket in carrozzina potranno beneficiare anche di un pulmino per le attività sportive
Nel prossimo biennio il fondo potrà contare su una dotazione di oltre 472 mila euro, con una prospettiva di crescita stabile negli anni