Dal primo marzo sarà la società dell'imprenditore Eugenio Guarascio ad operare a Reggio Calabria nell'ambito del servizio per la raccolta dei rifiuti
Dal primo marzo sarà la società che fa capo all'imprenditore Eugenio Guarascio ad operare a Reggio Calabria nell'ambito del servizio per la raccolta dei rifiuti. Dopo una lunga vertenza giudiziaria decisa con sentenza del Consiglio di Stato, c'è un gestore definitivo - Ecologia Oggi Spa - che dovrà mettere in atto quanto previsto dal bando comunale. Un nuovo modello di raccolta differenziato zona per zona, dunque non solo tramite il porta a porta. Ciò dovrebbe garantire maggiore pulizia e decoro e, di pari passo, un aumento della percentuale della raccolta differenziata. Restano ancora aperti, per altro, i fronti del maggiore controllo di aree critiche come Arghillà e Modena Ciccarello.
L'imprenditore cosentino, inoltre, ha cercato una nuova sede logistica per la sua società a Reggio Calabria, e sembrerebbe averla trovata nella zona industriale di San Gregorio. Adesso, c'è da capire quanti mezzi metterà a disposizione per il servizio di raccolta e spazzamento in città e ,soprattutto, quale sarà il destino degli attuali trecento operatori. Quando arrivò Teknoservice, l'azienda si avvalse di un centinaio di nuovi mezzi ed allargò la pianta organica del personale con cinque unità in più. Un grosso investimento per la società piemontese che si appresta a lasciare Reggio portando con sè anche i propri mezzi.
A riportarlo è la testata giornalistica Reggio Today